Il segreto del successo di Law Firm Roma è semplice. Alla base della nostra professionalità abbiamo messo competenze e trasparenza a cui abbiamo unito le nostre capacità personali di risolvere i problemi e di lavorare in gruppo. Oggi questo è reso tutto più semplice grazie agli strumenti informatici che ci permettono di operare anche con clienti che si trovano lontani o in altri paesi del mondo.
Sommario
Problem solver
La capacità del problem solving non si studia all’università e si può apprendere solo se si è predisposti ad avere particolari capacità di analisi uscendo anche dagli schemi ordinari di ragionamento. Per potersi definire un problem solver è necessario avere:
- capacità di lavorare in un team;
- ottime capacità razionali e di analisi;
- la capacità di mettersi costantemente in discussione e di avere una mentalità aperta non solo a nuove soluzioni, ma anche a nuovi metodi di indagine della realtà;
- soprattutto deve essere un soggetto che sia in grado di poter vedere uno stesso fatto con angolazioni differenti
La figura del problem solver si avvicina a quella della consulenza anche se con le dovute differenze. Un problem solver può essere anche un consulente ma non viceversa. Infatti la consulenza si prospetta quando una società rappresenta al consulente una questione giuridica che di base è stata già impostata dagli organi direttivi. Il professionista in questo caso ha ben poco margine di autonoma e deve ovviamente rispondere al quesito che gli viene posto. Un problem solver valuta la situazione scevra di valutazioni e considerazioni fatta da altri, ha piena autonomia di valutazione ed alla fine prepara un piano di azione che sottopone agli organi direttivi della società.
Trasparenza di Law Firm Roma
Law Firm Roma è trasparente in ogni sua attività. Prima di ricevere il mandato illustra al proprio cliente i possibili scenari, i costi e ipotizza i tempi di realizzazione. Per evitare incomprensioni viene predisposto un contratto di mandato nel quale vengono indicati tutti gli aspetti prevedibili e con delle clausole più generali si normano anche i risvolti più imprevedibili al fine di avere un quadro completo dei possibili costi che il cliente dovrà affrontare al verificarsi di determinate condizioni. I pagamenti possono essere previsti con formule dilazionate. I fondatori sono tutti coperti da assicurazione professionale. La trasparenza per noi è essenziale.
Facilità di contatto dello studio legale
Oggi restare in contatto non è più un problema. Law Firm Roma utilizza tutti gli strumenti idonei per essere vicini al cliente. Da Skype a Google Hangouts Meet passando per WhatsApp e Duo, da videochiamate singole a videoconferenze con un massimo di 250 partecipanti.
Essenzialità
Una caratteristica essenziale dei membri di Law Firm Roma è la loro capacità di andare al nocciolo della questione.
Una frase di Piero Calamndrei identifica perfettamente lo spirito di Law Firm Roma
„Disse il cliente nello scegliersi il difensore: «Eloquente e furbo: ottimo avvocato»!
Disse il giudice nel dargli torto: «Chiacchierone e imbroglione: avvocato pessimo!».“
La difesa e l’assistenza del proprio cliente non deve consistere in favole e tante chiacchiere, ma nel raggiungere lo scopo prefissato.